Mese: Dicembre 2023
Nuova edizione di “AllenaMenti per il Futuro”
Torna da lunedì 29 gennaio 2024 il corso AllenaMenti per il Futuro, in collaborazione con il servizio Informagiovani del Comune di Milano: se sei un ragazzo o una ragazza che non studia e non lavora, scopri di che cosa si tratta e comunicaci il tuo interesse!
Il corso: scopri i tuoi talenti e trova la tua strada per la realizzazione personale
AllenaMenti per il Futuro è un corso gratuito, promosso dalla nostra Fondazione e indirizzato a ragazzi e ragazze, di età compresa tra i 17 e i 30 anni, che non studiano e non lavorano.
Se sei uno di loro partecipa al corso, e potremo accompagnarti a capire quali sono i tuoi talenti, le tue competenze e qual è il modo migliore per metterli in campo nella costruzione del tuo percorso di crescita.
Allenamenti per il Futuro è composto da un percorso formativo di gruppo suddiviso in 6 incontri, che alternano momenti in presenza e online. È inoltre previsto un percorso di supporto individuale – ad adesione volontaria – gestito da uno psicologo.
Gli incontri in presenza si svolgeranno presso la Sala Addestramento di Fondazione Mission Bambini in via Ronchi 17 – Milano.
Sfoglia la locandina del corso »
I requisiti: che cosa ti serve per iscriverti
Per partecipare ad AllenaMenti per il Futuro non ti serve nulla, devi solo confermare di:
- avere un’età compresa tra i 17 e i 30 anni;
- avere la residenza a Milano o zone limitrofe;
- non essere inserito in un percorso di studio o lavorativo.
Vuoi iscriverti o ricevere maggiori informazioni?
L’edizione di Allenamenti per il Futuro di gennaio 2024 sta per partire. Per ricevere maggiori informazioni puoi contattare:
- Mission Bambini ETS, scrivendo a sara.nicoletti@missionbambini.org oppure inviando un WhatsApp al 366 7541208
- Informagiovani – Comune di Milano scrivendo a ornella.cotena@comune.milano.it
Prima dell’iscrizione verrà fissato un colloquio conoscitivo con un referente dell’Informagiovani, per valutare insieme la motivazione e l’interesse dei potenziali partecipanti.
Scadenza iscrizioni: 16 gennaio 2024