Chi siamo

La mission

Mission Bambini opera in Italia e nel mondo con lo scopo di aiutare e sostenere i bambini poveri, ammalati, senza istruzione o che hanno subìto violenze fisiche o morali, dando loro l’opportunità e la speranza di una vita degna di una persona.

La nostra Fondazione sostiene in Italia e nel mondo progetti di assistenza sanitaria, educazione ed emergenza: in 20 anni di attività abbiamo aiutato più di 1.400.000 bambini, finanziando 1.800 progetti di aiuto in 75 Paesi.

Leggi la storia della Fondazione »

La vision

Lavoriamo ogni giorno con passione per assicurare a tutti i bambini l’accompagnamento necessario all’interno delle comunità di riferimento, per vivere, crescere e avere accesso ad un futuro dignitoso, riconoscendo il diritto all’istruzione e alla salute. Vogliamo rendere ogni contesto di intervento autonomo e in grado di sostenersi.

Leggi il Codice Etico e la Child Protection Policy di Mission Bambini

Leggi ora »

Il nostro Bilancio è pubblico e certificato.

Leggi ora »

Leggi lo Statuto e l'Atto Costitutivo di Mission Bambini

Leggi ora »

I valori

Libertà

Riconosciamo il valore dell’altro e il contributo che ognuno offre, esaltandone la diversità e l’autodeterminazione. Portiamo avanti il nostro operato in modo libero ed autonomo rispetto a qualsiasi gruppo o entità con il solo obiettivo di migliorare il futuro dei bambini.

Rispetto degli altri

Valorizziamo l’individualità e l’ascolto dell’altro, promuovendo la diversità attraverso relazioni costruttive. Basiamo il confronto sulla fiducia reciproca e sulla responsabilità condivisa.

Giustizia

Accompagniamo le persone, con particolare attenzione ai più vulnerabili, nell’affrontare le difficoltà attraverso la diffusione di una cultura generativa.

Verità

Valorizziamo le persone dando pari dignità e opportunità. Ci impegniamo a non essere lesivi, oppositivi o negligenti nei confronti degli altri o ad assumere comportamenti in contrasto con la nostra mission.

Solidarietà

Riconosciamo che la realtà porta con sé più di un significato ugualmente apprezzabile. Basiamo i nostri rapporti su sincerità e trasparenza, con l’obiettivo di generare credibilità e fiducia.

La nostra Fondazione fa anche parte di: