Sabato 26 settembre ci siamo ritrovati a Milano per Uniti per il cuore, una giornata speciale dedicata all’incontro, alla condivisione e alla solidarietà.
Insieme a volontari, sostenitori, famiglie e amici di Mission Bambini abbiamo condiviso diversi momenti della giornata e camminato per sostenere i bambini del programma Cuore di bimbi, che hanno bisogno di diagnosi, cure e interventi salvavita.
Grazie a tutte le persone che hanno scelto di esserci e di camminare al nostro fianco.
La Passeggiata del Cuore
Nel pomeriggio siamo partiti dalla sede di Mission Bambini, in via Ronchi 17 a Milano, per raggiungere insieme Parco Lambro.
Una passeggiata solidale aperta a tutti, che ha riunito persone di tutte le età attorno a un obiettivo comune: essere al fianco dei bambini nati con una cardiopatia e le loro famiglie.
Il percorso
Passo dopo passo abbiamo camminato dalla sede di Mission Bambini fino a Parco Lambro, portando con noi un palloncino rosso a forma di cuore, simbolo del programma Cuore di bimbi.
Al termine della passeggiata ci siamo ritrovati insieme con i nostri palloncini per dare vita a un grande cuore: un gesto simbolico per far sentire la nostra vicinanza ai bambini e alle loro famiglie.

Grazie alla partecipazione alla giornata abbiamo contribuito a sostenere le attività di Mission Bambini per permettere a sempre più bambini di ricevere le cure di cui hanno bisogno.
Sostieni Cuore di bimbi »
Camminiamo per il futuro dei bambini
Per molti bambini nati con una cardiopatia, correre e giocare non sono gesti scontati. Nei Paesi in cui diagnosi, cure e interventi non sono accessibili a tutti, una malattia del cuore può compromettere seriamente la loro crescita e il loro futuro.
È per loro che il 26 settembre abbiamo scelto di camminare insieme.
Abbiamo portato fino alla meta il nostro palloncino rosso a forma di cuore, simbolo di Cuore di bimbi e dei tanti bambini incontrati durante le nostre missioni.
Ogni passo ha rappresentato vicinanza a ogni bambino nato con con una cordiopatia.
E il nostro impegno continua: attraverso missioni chirurgiche, attività di screening e formazione del personale sanitario locale possiamo raggiungere sempre più bambini nei Paesi in cui siamo presenti.
Cuore di bimbi
Da oltre vent’anni, con il programma Cuore di bimbi, siamo al fianco dei bambini nati con una cardiopatia nei Paesi in cui l’accesso alle cure non è garantito a tutti.
Insieme a medici e ospedali locali realizziamo screening e interventi chirurgici e formiamo il personale sanitario, affinché sempre più bambini possano ricevere le cure di cui hanno bisogno e tornare a crescere, correre e guardare al futuro.
Con la Passeggiata del Cuore possiamo continuare a raggiungere nuovi bambini e accompagnarli verso la cura.
Scopri di più su Cuore di bimbi »
Una giornata ancora più speciale
10:30 - 11:30 | Storie e immagini dal cuore
La giornata è iniziata insieme all’ingegner Goffredo Modena, fondatore e Presidente di Mission Bambini, che ha ripercorso storie, incontri e missioni vissute in oltre vent’anni di impegno con Cuore di bimbi e raccolte nel suo libro Ogni giorno, davvero.
Presso Biblioteca di Lambrate
12:00 - 14:30 | Incontro dei volontari
I volontari di Mission Bambini si sono ritrovati per condividere esperienze, confrontarsi e rafforzare quel legame che ogni giorno permette alla nostra presenza sul territorio di crescere.
Un momento per stare insieme e ringraziare chi sceglie di dedicare tempo ed energie ai bambini.
Presso Mission Bambini ETS
14:30 - 16:00 | Prenditi cura del tuo cuore
Durante la giornata è stata con noi anche la Croce Verde di Bosisio, che ha dato la possibilità ai partecipanti di effettuare un elettrocardiogramma e sostenere le sue attività con una donazione libera.
Presso Mission Bambini ETS
Uniti per il cuore
Grazie a tutte le persone che hanno partecipato a Uniti per il cuore.
tanti bambini che aspettano di ricevere le cure di cui hanno bisogno.
La giornata si è conclusa, ma il nostro impegno continua.
Sostieni Cuore di bimbi »







