Grazie per la tua donazione

Con la tua donazione all’interno di uno dei punti vendita Original Marines nel periodo dal 25 maggio al 2 giugno 2024, contribuisci a sostenere i progetti educativi di Mission Bambini in Italia.

Per ringraziarti abbiamo pensato di regalarti un piccolo fumetto illustrato da Susanna Morari.

Scaricalo qui »

Un futuro da scrivere insieme

Grazie al tuo contributo potremo presto rendere felici e sani tanti bambini e ragazzi nelle scuole, attraverso attività di:

  • promozione dello sviluppo psico-fisico;
  • potenziamento e innovazione dell’offerta didattica;
  • prevenzione dell’abbandono scolastico.

Realizzeremo le attività in scuole partner preventivamente selezionate, localizzate in contesti di forte povertà materiale ed educativa nelle città di Catania, Milano, Napoli, Padova, Roma e Torino.

L’iniziativa rientra nell’ambito di una più ampia partnership tra Mission Bambini e Original Marines che si articolerà nel corso dell’anno in tante altre iniziative, tra cui anche:

  • volontariato d’impresa: i dipendenti prenderanno parte ad attività come la riqualificazione degli edifici scolastici per renderli luoghi vivibili, colorati e gradevoli, dove i bambini possano sentirsi coinvolti e stimolati;
  • social team building: un interscambio perfetto tra attività di volontariato d’impresa e formazione aziendale dei dipendenti.

I bambini rappresentano il nostro futuro. Mission Bambini e Original Marines ti ringraziano per aver scelto di agire per i bambini, contribuendo oggi a costruire il futuro di domani.

Guarda dove arriverà il tuo aiuto:

 

    Compila la form per ricevere il fumetto illustrato "Diario di classe"

    "Diario di Classe" è uno spazio, proprio come un diario personale, che raccoglie le storie dei giovanissimi che vivono nelle nostre scuole. Il progetto è il risultato del lavoro creativo dell’illustratrice Susanna Morari, che ha saputo cogliere e restituire la ricchezza delle testimonianze.