Matteo e Anmbreen: una storia d’amore che profuma di solidarietà
“La nostra storia d’amore profuma di diversità, accoglienza, superamento dei limiti e non potevamo non celebrarla portando nel cuore Mission Bambini”. Una storia d’amore che profuma di solidarietà, quella di Matteo e Anmbreen.
“Mi chiamo Matteo e da 15 anni sono volontario della Fondazione. Visitando un progetto in Thailandia e uno nelle Filippine e partecipando ogni anno a eventi di raccolta fondi nella mia città, ho toccato con mano la meraviglia e la concretezza della solidarietà che Mission Bambini porta in tutto il mondo.
Nel 2017, in Minnesota, ho conosciuto Anmbreen, la ragazza che è diventata mia moglie. Io sono italiano, lei pakistana; io cattolico, lei musulmana; abbiamo colori diversi, parliamo lingue diverse, veniamo da culture diverse. Ci ha uniti un amore che ha dovuto combattere resistenze, chiusure e pregiudizi.
Crediamo nella solidarietà e nell’universalità dell’aiuto, dell’ascolto, dell’amore, oltre tutte le barriere che società, culture e religioni impongono. Arrivare al matrimonio è significato per noi anche celebrare la bellezza di un incontro fra mondi diversi, e desideriamo essere con la vita un piccolo esempio concreto di un’umanità che va oltre le apparenze.
Mission Bambini è proprio questo; la sua mano tesa non guarda a culture, religioni, geografie, lingue. Quando a fine settembre 2024 ci siamo sposati, Mission Bambini è stato il segno concreto di ciò che sogniamo sia la nostra famiglia.
Amici e parenti hanno contribuito con i loro “regali” per il nostro matrimonio al sostegno del progetto Borse Rosa della Fondazione, che in Bangladesh, India, Uganda e Brasile ha l’obiettivo di garantire l’istruzione secondaria e universitaria alle ragazze, così che possano diventare indipendenti dal punto di vista economico, senza essere costrette a sposarsi. Mia moglie viene da un Paese in cui questo ancora avviene e sappiamo quando siamo stati fortunati nel poterci scegliere e sposare. Il sostegno a Mission Bambini, nel giorno del nostro sì per la vita, è stato un grazie che ha dato un valore speciale all’inizio del nostro cammino insieme. “
Vuoi trasformare il tuo giorno speciale in un’occasione straordinaria di felicità?
Visita la sezione del nostro sito dedicata alle raccolte fondi in occasione di ‘Lieti Eventi’.