L’Amore di mamma Regina nel sorriso della piccola May
“È bellissima questa bambina, che meraviglia, grazie, grazie!” Si percepisce un attimo di gioia inaspettata nella voce di Margherita, una voce flebile di chi da un po’ ha più sofferto che gioito. La vita ha messo a dura prova questa giovane donna che ha perso prematuramente l’amata mamma Regina. Una mamma dolcissima, come ama descriverla sempre lei.
L’Amore di questa mamma però ha germogliato bene nel cuore di Margherita e della sua famiglia perché anche nel momento più doloroso non si sono fatti sopraffare dalla tristezza, ma hanno voluto portare avanti i valori di Regina, dando continuità ai suoi desideri. Regina avrebbe voluto sostenere a distanza una bambina in un contesto difficile e così è stato fatto.
In ricordo della mamma la figlia Margherita, insieme a parenti e amici, ha attivato una raccolta fondi destinando l’intero ricavato all’attivazione di un sostegno regolare a favore di Mission Bambini. Così, poco dopo, hanno conosciuto la piccola May. L’emozione di vederla in foto è stata grande, pensando a come avrebbe reagito anche la mamma di fronte a quegli occhioni scuri scuri e a quello sguardo furbetto.
L’Amore di mamma Regina è arrivato fino in India, a Pondicherry, e continuerà a germogliare anno dopo anno anche nella piccola May, alla quale verranno garantite un’educazione di qualità, cure mediche e un’alimentazione equilibrata.
–
Fai un gesto speciale
Quando una persona cara viene a mancare, puoi decidere di tener vivo il suo ricordo continuando a farlo vivere nei sorrisi dei bambini.
Fare una donazione in memoria è semplice, non servono atti formali o l’assistenza di un notaio, ed è possibile scegliere quale progetto sostenere all’intero dei diversi ambiti di intervento, salute ed educazione.