Torna il Banco dei Desideri!

Il 17 e il 18 settembre partecipa insieme a noi alla quarta edizione del Banco dei Desideri.

Saremo in tante città d’Italia per raccogliere materiali per la scuola, il gioco e l’educazione: così realizzeremo i desideri di bambini e ragazzi in condizione di fragilità economica ed educativa nel nostro Paese.

 

Anche tu puoi aiutarci ad esaudire i desideri di tanti bambini, ragazzi e famiglie della tua città!
Diventa volontario dell’edizione 2022 del “Banco dei Desideri”, l’iniziativa promossa per il quarto anno consecutivo da Fondazione Mission Bambini e laFeltrinelli.

 

Dove e quando?

Ti chiediamo la disponibilità ad essere presente all’interno di una delle librerie laFeltrinelli, che ti indicheremo tenendo conto della tua zona di provenienza, durante il fine settimana del 17 e 18 settembre, per almeno mezza giornata.

 

Cosa ti chiediamo?

Insieme ad altri volontari, avrai l’opportunità di raccontare l’iniziativa ai clienti delle librerie e raccoglierai i prodotti da loro donati (libri, giochi educativi, vari prodotti di cartoleria).

 

Perché?

I prodotti raccolti verranno successivamente distribuiti da Mission Bambini a scuole per l’infanzia, elementari e medie preventivamente selezionate, localizzate in contesti disagiati in tutta Italia: per offrire a tutti gli studenti il back to school che meritano.

 

Come aderire?

Per segnalare la tua disponibilità a partecipare come volontario al “Banco dei Desideri” del 17 e 18 settembre, contatta il nostro Ufficio Coordinamento Volontari.
Scrivi a: volontari@missionbambini.org o telefona al numero: 02 21.00.241

Ti ricontatteremo per darti ulteriori dettagli e informazioni.

 

Ti aspettiamo, per esaudire insieme i desideri dei bambini più in difficoltà in Italia!