Il nostro talk online, per costruire insieme il mondo di domani
Venerdì 20 novembre, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ti aspettiamo per festeggiare i nostri primi 20 anni di impegno per i bambini e per iniziare a guardare al loro futuro.
I traguardi di ieri, le sfide di oggi, gli obiettivi di domani
Venerdì 20 novembre, alle ore 17.00, in occasione della Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ci racconteremo nel nostro talk ‘Educhiamo al Futuro’.
Insieme ripercorreremo i traguardi raggiunti nei nostri primi 20 anni, celebrando l’impegno al fianco dei bambini e dei ragazzi in difficoltà, in Italia e nel mondo. Ma non solo: guarderemo a questa nuova realtà dettata dalla pandemia, a cui abbiamo dovuto e saputo adattarci, e proveremo a rispondere insieme alla domanda Oltre l’emergenza, che mondo ci aspetta?
Tra momenti istituzionali e momenti di svago e intrattenimento, introdotti dai nostri due storici amici Ellen Hidding e Max Pisu in veste di presentatori, non perderemo mai il nostro focus: guardare avanti, oltre l’emergenza pandemica, per costruire insieme il mondo di domani.
Lo faremo partendo da chi ne sarà protagonista, i bambini e i ragazzi di oggi, ascoltando i loro bisogni e i loro desideri, perché è così che sviluppiamo i nostri progetti di educazione.
Leggi il programma del talk, e scopri come partecipare!
Vuoi contribuire a costruire il mondo di domani?
Uno spunto in più
Se sei interessato ad ascoltare le voci di esperti e di esponenti delle Istituzioni, che riflettono sul tema dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, ti segnaliamo anche il ciclo di appuntamenti del Gruppo CRC, di cui anche noi facciamo parte: “Children’s week. I diritti dell’infanzia e dell’adolescenza ai tempi del COVID19, quali sfide per il futuro?”