Diamo, insieme, un aiuto concreto ai bambini in difficoltà

#covid-19, #educazione, #educazione italia, #emergenze

Da lunedì 4 maggio l’Italia è entrata nella “Fase 2” di gestione dell’emergenza Covid-19 e così anche la nostra Fondazione: con la distribuzione a 800 bambini della fascia 0-6 anni di 10.000 prodotti di prima necessità per l’infanzia.

 

Un kit per contrastare la povertà e accompagnare la ripresa

Anche nella “Fase 2” il nostro impegno per sostenere l’infanzia in difficoltà non si ferma e anzi ci siamo attivati per potenziare le nostre attività rivolte ai bambini di 0-6 anni, che vivono con le loro famiglie in contesti di degrado economico ed educativo, aggravatosi a causa dell’emergenza sanitaria e della sospensione di molte attività produttive.

Sono in tutto 800 i bambini a cui intendiamo consegnare 10.000 prodotti di prima necessità, nelle città di Napoli, Palermo, Catania e Milano. Si tratta di prodotti per l’igiene, come pannolini, salviettine e creme, e di prodotti alimentari specifici come latte, omogeneizzati, biscotti, pastina e farine.

 

La nostra raccolta fondi su Facebook: dona anche tu un kit!

Ancora una volta, anche tu puoi dare un aiuto concreto ai bambini in difficoltà: abbiamo infatti creato una raccolta fondi sulla nostra pagina Facebook e puoi essere proprio tu a scegliere il kit di prodotti di prima necessità da destinare ai bambini che ne hanno più bisogno.

Restiamo, tutti insieme, #viciniaibambini!