Ultime notizie


Mission Bambini: una storia fatta di persone, scelte e sorrisi

Ci sono incontri che non fanno rumore, ma cambiano tutto

Cuore di bimbi in Nepal: 3 giorni per raggiungere chi vive lontano dalle cure

La missione Cuore di Bimbi in Nepal ha raggiunto Tanahu, area rurale lontana dalle cure, offrendo tre giorni di screening cardiologici. Oltre 3.200 bambini sono stati visitati e quattro necessitano un intervento urgente. Tra difficoltà operative e collaborazione locale, la missione rafforza una rete stabile di diagnosi e cura.

Dona un battito: un impegno che attraversa Paesi, storie e cuori

Ci sono attimi in cui tutto cambia: un cuore che riparte, un respiro che torna, una famiglia che ricomincia a sperare. In molti luoghi queste cure non sono ancora possibili, ma insieme possiamo arrivarci.

Educare, innovare, sostenere. Ricerche e strumenti per la prima infanzia.

Scopri il Toolkit pedagogico di Mission Bambini, realizzato per innovare l’educazione e sostenere i servizi per la prima infanzia.

La missione Cuore di bimbi è tornata in Uzbekistan: per offrire cure e futuro ai bambini cardiopatici.

Il nostro team è in partenza per una nuova missione di cardiochirurgia pediatrica in Uzbekistan, presso il National Medical Children’s Center di Tashkent. Scopri i dettagli della missione.

Uniti per il cuore: i volontari Mission Bambini protagonisti di una giornata speciale

Una giornata speciale per i volontari Mission Bambini: con “Uniti per il cuore” la Fondazione celebra impegno, solidarietà e nuove speranze.

Perché ti attivi? Raccontalo con la ricerca di Italia non profit

Fin da bambino, Lino Swapon, nato Dalit, ha sfidato discriminazione di casta e genere. Scopri la sua storia.

L’ultima ricerca sui Lasciti solidali: un gesto che cresce, nonostante le paure del presente

Secondo l’ultima ricerca condotta dal Comitato Testamento Solidale insieme a Walden Lab e VITA, i lasciti testamentari in Italia sono aumentati del 12% tra il 2020 e il 2024.

Per il suo Compleanno, Giuseppe ha scelto il regalo più bello

Quando a Matteo, il nostro bambino, sono state diagnosticate due cardiopatie congenite, io e mia moglie Marta abbiamo vissuto mesi pieni di paura, incertezza e dolore. Nessun genitore è mai pronto ad affrontare una notizia così.

1 2 19 20