Andrea Visconti: il 5X1000 a Mission Bambini
Commercialista e amico, Andrea Visconti, da anni è promotore attivo del 5×1000 a Mission Bambini.
Andrea non è solo un commercialista stimato, con la precisione dei numeri e la meticolosità tipica della sua professione. È anche un sostenitore convinto e di lunga data di Mission Bambini: un legame il suo, che affonda le radici in un passato familiare e che si è trasformato nel tempo anche in un impegno personale.
La storia di Andrea
La sua storia è un esempio lampante di come la professionalità possa intrecciarsi con la solidarietà, creando un impatto concreto e duraturo nella vita di tanti bambini in difficoltà.
“Nel 2000, mio padre Enrico è entrato in contatto con questa organizzazione per questioni professionali: la Fondazione era appena nata e lui è stato il primo commercialista di Mission Bambini – ci racconta Andrea. Questo incontro gli ha permesso di conoscere da vicino l’impegno della Fondazione nel proteggere e aiutare i bambini e le bambine più vulnerabili, in Italia e nel mondo. Ne è rimasto profondamente colpito, tanto che il rapporto con Mission Bambini, nel tempo, è evoluto anche in un legame di amicizia e stima reciproca”.
Nel 2003, la scomparsa prematura di Enrico Visconti, ha portato il figlio Andrea – insieme alla moglie Valentina – a raccogliere la sua importante eredità valoriale, proseguendo l’impegno a supporto di Mission Bambini: prima come consulente e poi come sostenitore e commercialista amico.

“Destinare il 5×1000 a Mission Bambini è la scelta giusta per chi, come noi, crede nel lavoro della Fondazione a favore dei bambini in difficoltà. Da commercialista aggiungo che si tratta di un’opportunità unica per dare un sostegno in più senza donare di più. Per questo invito sempre i miei clienti a donare il 5×1000 a Mission Bambini”.
Anni di osservazione diretta, di collaborazione e di condivisione degli obiettivi della Fondazione hanno reso Andrea Visconti un testimone privilegiato dell’impatto concreto dei progetti realizzati. Per questo, come commercialista amico, ci tiene ad essere promotore attivo del 5×1000 a Mission Bambini. “Il 5×1000 ha davvero un potere straordinario: non grava direttamente sul portafoglio del contribuente e aiuta Mission Bambini a garantire un luogo sicuro, pasti caldi, accesso a cure mediche e a percorsi di educazione di qualità a tanti bambini in difficoltà” – conclude Andrea.
IL 5X1000 A MISSION BAMBINI
Per maggiori informazioni, visita la sezione del nostro sito dedicata al 5×1000.