Un sms solidale per rendere felici e sani i bambini

#cuore di bimbi, #salute, #sms solidale

Dal 19 novembre al 10 dicembre 2023 è stata attiva la nostra campagna di sms solidale, per salvare la vita di bambini nati con gravi cardiopatie e permettere al loro cuore di continuare a battere forte.

Janet, Roza e Hari oggi stanno bene: posso giocare, correre, fare i bambini. L’intervento al cuore gli ha salvato la vita, ma ci sono ancora tanti altri bimbi cardiopatici in attesa di un’operazione. Con il tuo aiuto potremo operarli, per renderli felici e sani.

 

 

Operazioni cardiache salvavita, screening e follow up per tanti bambini cardiopatici

Ogni anno nel mondo nasce oltre 1 milione di bambini con gravi cardiopatie. I difetti cardiaci sono tra le più diffuse anomalie congenite: la metà dei bambini che nascono cardiopatici se non operati nei primi anni rischia la vita. Nel 2005 abbiamo avviato il programma Cuore di bimbi, con l’obiettivo di ridurre la mortalità di bambine e bambini affetti da cardiopatie.

Con i fondi raccolti dalla campagna di sms solidale potremo garantire operazioni salvavita a 98 bambini gravemente cardiopatici in Nepal, Uganda e Italia in partnership con l’Ospedale Niguarda di Milano. Potremo inoltre effettuare screening e follow up su 346 bambini in Nepal e Uganda e formare 13 medici locali in Italia, in collaborazione con l’International Heart School di Bergamo.


Dal 19 novembre al 10 dicembre 2023, inviando un SMS al numero solidale 45595 si potranno donare 2 euro con SMS da cellulare personale WINDTRE, TIM, Vodafone, iliad, PosteMobile, CoopVoce, Tiscali; il valore della donazione sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata da rete fissa TIM, Vodafone, WINDTRE, Fastweb, Tiscali e Geny Communications o di 5 euro per ogni chiamata da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile.