Servizio Civile Universale: lavora con noi!

In Mission Bambini lavoriamo, con passione e concretezza, per rendere reale la nostra missione: aiutare i bambini in difficoltà, in Italia e nel mondo. 

Vuoi entrare a far parte della nostra realtà?

 

Le posizioni aperte

La nostra Fondazione sta cercando 4 aspiranti volontari, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, per il Servizio Civile Universale, da inserire nei seguenti uffici:

  •  Raccolta Fondi: potrai dare supporto nella relazione con i donatori e potenziali tali, in particolare attraverso la stesura di documenti di aggiornamento progettuale, nella gestione dei ringraziamenti e delle comunicazioni periodiche ai donatori – sia digitali che cartacee -, potrai collaborare nella gestione e promozione di campagne di raccolta fondi specifiche.  Supporterai inoltre la realizzazione di campagne digitali di raccolta fondi e la realizzazione dei materiali di web marketing.

  •  Comunicazione ed Eventi: in questo ufficio sarai d’aiuto nella gestione operativa degli eventi e delle attività di comunicazione on e off line. In particolare, per quanto riguarda la comunicazione online, darai supporto nelle attività di gestione community e social media, del sito italiano e svizzero e delle piattaforme della Fondazione. Per quanto riguarda la comunicazione offline, supporterai nella preparazione dei materiali di comunicazione e nelle attività di promozione. Infine, per quanto riguarda gli eventi, contribuirai alle attività di segreteria organizzativa, di selezione e contatto dei partner e dei fornitori, e darai supporto operativo nel corso degli eventi e nelle fasi di follow up (rendicontazione).

  •  Progetti: sarai di supporto ai vari project manager nella gestione di progetti a sostegno di minori sia in Italia che all’estero. In particolare, potrai dedicarti all’analisi dei contesti socioeconomici, al monitoraggio delle attività, alla preparazione della documentazione utile alla partecipazione a bandi o alle presentazioni della progettualità, al supporto alla rendicontazione tecnica e economica, all’individuazione di opportunità di finanziamento e di ricerca di partner progettuali, nonché potrai partecipare alle visite dei progetti in Italia.

 

Modalità di invio della candidatura

Se desideri fare un’esperienza di servizio civile nella nostra Fondazione, ti chiediamo di inviare il tuo CV – specificando nell’oggetto vacancy servizio civile – entro il 26 gennaio 2022 a: rita.gheorghiu@missionbambini.org 

 

Il Servizio Civile Universale in Mission Bambini si svolgerà da maggio 2022 ad aprile 2023.